Born in the U.S.A.

    Born in the U.S.A.

    Il Nuovo Mondo chiama e questa confezione risponde. Si vola negli Stati Uniti, ma dimentica “New York, New York”, perché qui la protagonista è una delle regioni più cool del Paese (per produzione vinicola, ma non solo). Preparati, questi vini ti portano alla scoperta della California e di tutte le sue good vibes. Qui trovi un piacevolissimo Cabernet Sauvignon: un rosso di buon corpo, con tannini morbidi e conturbanti. Poi ecco uno Zinfandel, lo zio d’america del nostro Primitivo pugliese, accompagnato da Petite Syrah, Petit Verdot e giusto una punta di italianissimo Barbera e Malbec, in un blend che ti fa rimanere a bocca aperta. E infine due ricchi Chardonnay dal sapore intrigante e fruttato, in pieno stile californiano, quando vuoi provare dei bianchi dell’altro mondo.

    Acquista subito la nostra confezione: Born in the U.S.A.

    (cod. S7236)

    € 68,00 €48,00 -29%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Cod. S7236
    DISPONIBILI: 6
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    Wente Morning Fog Chardonnay, Wente Vineyards

    Wente Morning Fog Chardonnay

    Wente Vineyards
    2020 - California, Livermore Valley, San Francisco Bay
    Chardonnay californiano, con una punta di aromaticità

    E' difficile pensare di rendere più intrigante un ricco Chardonnay californiano. Ci si può riuscire, forse, solo aggiungendo una punta di aromaticità che difetta lo Chardonnay. Da Wente Vineyards, "Sunshine State", hanno pensato di provarci aggiungendo giusto una punta di Gewürztraminer al loro Chardonnay “Morning Fog", ossia nebbia del mattino, che spesso ricopre la baia di San Francisco e i vigneti che la circondano. Parte di Fog affina in barrique francesi, con batonnage mensili per mantenere le fecce fini in sospensione e conferire una maggiore grassezza al vino finito. Il risultato è un vino cartatterizzato da un colore giallo paglierino di bella intensità, con profumi ampi che spaziano dalla frutta molto matura al burro fino alle nocciole tostate. In bocca è piacevolmente croccante, con un buon bilanciamento di tutte le sue componenti. Struttura avvolgente e acidità equilibrata.

    Gradi
    13,5% vol
    Temperatura Di Servizio
    14° C
    Contiene Solfiti
    Caratteristiche organolettiche

    Gusto croccante di mela verde e frutta tropicale, con un buon bilanciamento di note di rovere, cannella e vaniglia, grazie all’invecchiamento nelle botti. Al palato si evidenzia una struttura avvolgente ed una acidità equilibrata.

    x1
    Wente Beyer Ranch Zinfandel, Wente Vineyards

    Wente Beyer Ranch Zinfandel

    Wente Vineyards
    2021 - California, Livermore Valley, San Francisco Bay
    Oltre allo Zinfandel... c'è molto di più

    Il mondo del vino made in US sta cambiando. Solo qualche anno fa la maggior parte delle etichette proposte erano frutto della lavorazione di una singola varietà. Oggi, invece, sempre più spesso si incontrano interessanti vini americani purosangue, frutto di un particolare assemblaggio di più varietà. Come in questo caso. Un rosso che proviene dalla regione di Livermore Valley e che nasce da un inedito mix di Zinfandel, in netta maggioranza, con Petite Syrah, Petit Verdot e giusto una punta di italianissimo Barbera e Malbec. Gli ingredienti ci sono tutti, quindi, per ottenere un vino di carattere. Se a questo poi si aggiunge una maturazione di oltre un anno in botti di legno americano ed europeo, si può avere la certezza di portare a casa un grande prodotto. Il colore è rosso intenso e scuro. I profumi sono di mora, ciliegia matura, marmellata di fragole e l'immancabile vaniglia. In bocca ritorna la frutta scura e un ricordo di "boiserie". I tannini sono ben presenti, anche se fini e vellutati, mentre il finale è lungo e persistente.

    Gradi
    14,50% vol
    Temperatura Di Servizio
    18° C
    Contiene Solfiti
    Caratteristiche organolettiche

    Profumi di mora, ciliegia matura, vaniglia e marmellata di fragole. Al palato si evidenziano i tannini medi e ricchi, con avvolgenti aromi di frutta scura, arricchiti da sfumature di rovere. Finale lungo e persistente.

    x1
    Crane Lake Cabernet Sauvignon, Crane Lake Wines

    Crane Lake Cabernet Sauvignon

    Crane Lake Wines
    - California
    Rosso di buon corpo e tannini morbidi

    Dal cuore della Californa proviene questo appagante Cabernet Sauvignon targato Crane Lake. Un luogo, l’area di Saint Joaquin, Central Valley, caratterizzato da un profilo particolarmente pianeggiante. E’ qui, dove il sole picchia forte per diversi mesi ogni anno, che si trovano la maggior parte delle aziende agricole della California. Il Cabernet Sauvignon prodotto da Crane Lake fermenta in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata e viene passato solo per qualche mese in legno prima di essere imbottigliato. Rosso rubino intenso, al naso è piacevolmente fruttato e caratterizzato da ricordi di mora, ciliegia e lampone. Solo in un secondo momento si notano leggere sfumature di vaniglia che derivano dal breve passaggio in botte. In bocca ha un buon corpo e tannini morbidi. Se sulla tavola si prevede un menù tutto a base di carne, questa è la bottiglia da tenere a portata di mano.

    Gradi
    13%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    16 °C 16 gradi
    Contiene Solfiti
    x1
    Crane Lake Chardonnay, Crane Lake Wines

    Crane Lake Chardonnay

    Crane Lake Wines
    - California
    Riccamente fruttato

    San Joaquin Valley, Central California, è la terra di provenienza delle uve di Chardonnay usate per elaborare questo interessante vino di Crane Lake. Raccolta delle uve a piena maturazione e vinificazione in acciaio a temperatura controllata. Tutto nel pieno rispetto del frutto di partenza e delle sue note varietali più tipiche. Nasce così un bianco godibilissimo e riccamente fruttato. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino chiaro. Al naso si evidenzia per il suo ricco bouquet di profumi, con note di pera, melone dolce, vaniglia e burro fresco. In bocca, invece, è ricco e gratificante. Ritornano le note di frutta matura e agrumi. Decisamente equilibrato in tutte le sue componenti, questo Chardonnay lascia a lungo un ricordo piacevole in bocca. Per rendergli giustizia, va abbinato con piatti semplici di pesce. Ma è indicato anche come aperitivo.

    Gradi
    13%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    12° 12 gradi
    Contiene Solfiti
    x1

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare Born in the U.S.A. di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Born in the U.S.A. di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata