La Toscana di Usiglian del Vescovo

    La Toscana di Usiglian del Vescovo

     

    Prendi una stupenda tenuta che risale al Medioevo e aggiungici il caratteristico paesaggio della Toscana, fatto di dolci pendii e vigneti. Qual è il risultato? Dei vini che non si lasciano dimenticare in fretta. Qui trovi 3 rossi, frutto di blend perfettamente riusciti. Li caratterizzano ottima struttura e grande intensità, che però non appesantiscono il sorso. Anzi, lo rendono estremamente piacevole, mentre le note di frutta rossa e spezie dolci accarezzano il palato. Che dire, tutti e tre promossi a pieni voti! Soprattutto se in tavola c’è una bella fiorentina.

    Acquista subito la nostra confezione: La Toscana di Usiglian del Vescovo

    (cod. S7098)

    € 99,60 €59,75 -40%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Vittima del suo successo
    Cod. S7098
    DISPONIBILI: 0
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    Il Grullaio Rosso Costa Toscana IGT, Usiglian del Vescovo

    "Il Grullaio" Rosso Costa Toscana IGT 2020

    Usiglian del Vescovo
    2020 - Toscana, Palaia (PI)
    Ottimo blend dalla Toscana

    Blend di Cabernet Sauvignon e Merlot (50:50), il Grullaio è un rosso toscano ricco e corposo. Rosso rubino intenso, al naso fruttato con profumi di frutta rossa, all'assaggio è corposo e accattivante. Un altro piacevolissimo rosso firmato Usiglian del Vescovo!

    Gradi
    14%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    18°
    Contiene Solfiti
    x2
    Mora del Roveto Rosso Toscana IGT, Usiglian del Vescovo

    "Mora del Roveto" Rosso Toscana IGT 2019

    Usiglian del Vescovo
    2019 - Toscana, Palaia (PI)
    Carattere toscano

    Carattere toscano: color bordeaux intenso, al naso ammalianti accenni di frutta sotto spirito, spezie dolci e vaniglia, e poi all'assaggio presenta un'ottima struttura e un piacevole finale asciutto. Promosso a pieni voti!

    Gradi
    13,5% vol
    Temperatura Di Servizio
    18°
    Contiene Solfiti
    x2
    Il Ginestraio IGT Costa Toscana, Usiglian del Vescovo

    "Il Ginestraio" Bianco Costa Toscana IGT 2022

    Usiglian del Vescovo
    2022 - Toscana, Palaia (PI)
    Bianco toscano dal profilo internazionale

    Chardonnay e Viognier in parti uguali e una lavorazione molto accurata che ha inizio con un'attenta cernita delle uve prima ancora di giungere in cantina. Dopo la pigiatura e la chiarifica, il mosto viene fatto fermentare in serbatoi a temperatura controllata. Questa fase è essenziale per preservare al meglio tutti i profumi più delicati. Dopo la fermentazione, una parte del vino affina in barrique per un periodo di circa quattro mesi, con batonage giornalieri. Il risultato è Il Ginestraio di Usiglian del Vescovo, un vino di bella limpidezza e profumi di frutta fresca, pesca e agrumi, oltre che di fiori di acacia. In bocca si presenta morbido, con buona struttura e medio corpo. Grande freschezza, dovuta soprattutto alla presenza del Viogner, e persistenza gustativa. Un vino perfetto in mille occasioni. Ottimo con il pesce, è perfetto anche in abbinamento a qualche primo piatto non eccessivamente saporito. Da provare, ad esempio, con un bel sugo alle noci.

    Gradi
    14%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    14 °C 14°
    Contiene Solfiti
    Caratteristiche organolettiche

    Al naso molto fruttato con sentori di pesca e acacia. Al palato ingresso morbido, con buona struttura e medio corpo. Il finale è pulito, grande freschezza con lunga persistenza gustativa.

    x2

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare La Toscana di Usiglian del Vescovo di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a La Toscana di Usiglian del Vescovo di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata