Vini da Amar(one)

    Vini da Amar(one)

    E se diciamo Valpolicella, tu a cosa pensi? Ma ovviamente all’Amarone, che domande. In questa confezione ce ne sono tre da gustare, e amare profondamente. Complessi, intensi, con sentori di frutta rossa matura e sotto spirito. E poi arrivano le spezie e tutti quegli aromi che conferisce loro il legno, dove riposa per un bel po’. Ogni cosa è al suo posto, come gli strumenti musicali che, suonati insieme, creano una sinfonia. E davanti a questi Amarone non puoi che restare ammaliato: siediti, riempi i calici e goditi il concerto.

    Acquista subito la nostra confezione: Vini da Amar(one)

    (cod. S7100)

    € 135,00 €94,50 -30%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Vittima del suo successo
    Cod. S7100
    DISPONIBILI: 0
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2021, Cantina di Negrar

    Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2021

    Cantina di Negrar
    2021 - Veneto, Marano (VR)
    Per chi ama le sensazioni forti

    E' senza dubbio il vino più rappresentativo della cantina di Negrar. Uno dei più amati da appassionati e clienti di tutto il mondo. Stiamo parlando dell’Amarone della Valpolicella DOCG Classico, espressione assoluta dell’equilibrio tra eleganza e struttura che venne "inventato" proprio nella cantina veronese. Prodotto esclusivamente con uve provenienti dalla zona Classica della Valpolicella, ossia quella storica, i vigneti hanno un'età media di oltre 20 anni e sono ancora allevati con il tradizionale metodo della pergola veneta. Dopo la vendemmia, manuale, le uve vengono lasciate appassire in fruttai fino a raggiungere la giusta concentrazione dello zucchero e solo dopo vengono avviate alla vinificazione. L'affinamento avviene come da tradizione in grandi botti di rovere per un minimo di 18 mesi a cui seguono almeno altri 6 mesi di stabilizzazione in bottiglia. Il risultato di una lavorazione così attenta e puntuale è un grande vino da meditazione. Un calice importante che può accompagnare anche una cena robusta ma che si fa apprezzare anche in un dopo cena tra amici, magari centellinando una scaglia di un formaggio molto stagionato o un pezzetto di cioccolato amaro.

    Gradi
    16%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    18 °C 18°
    Contiene Solfiti
    Caratteristiche organolettiche

    Il sapore è ampio, di grande struttura e morbidezza, persistente, con un tannino vellutato e un retrogusto di frutta secca e tostatura

    x1
    Amarone della Valpantena DOCG, Bertani

    Amarone della Valpolicella DOCG Valpantena 2020

    Bertani
    2020 - Veneto, Valpantena (VR)
    Un Amarone moderno

    Per i tanti appassionati del famoso vino veronese, dell'Amarone, Bertani è certamente uno dei miti indiscussi. La sua cantina di Grezzana, del resto, si trova nel cuore di una delle aree più apprezzate, ossia della Valpantena. Un territorio molto interessante dove, grazie a un microclima tutto particolare, le uve riescono a raggiungere il perfetto stato di maturazione anche nelle annate meno felici. Quello proposto qui è un Amarone decisamente moderno come concezione. Non eccessivo, quindi, ma piacevolmente equilibrato ed elegante. Un vino che si beve volentieri, nonostante i suoi 14,5 gradi alcol, grazie a note piacevolmente fruttate di ciliegia e mora, ma soprattutto a un assaggio particolarmente morbido e setoso. Un vino buono oggi ma che può tranquillamente aspettare in cantina ancora per diversi anni, anche dieci. Da stappare, con soddisfazione, quando il menù prevede piatti molto saporiti o, come molti esperti consigliano, anche a fine pasto, magari in abbinamento a una scaglia di cioccolato fondente o a un pezzetto di formaggio ben stagionato.

    Gradi
    14,5% vol
    Temperatura Di Servizio
    10° C
    Contiene Solfiti
    x1
    'La Corte del Pozzo' Amarone della Valpolicella DOCG, Fasoli Gino

    "La Corte del Pozzo" Amarone della Valpolicella DOCG 2018

    Fasoli Gino
    2018 - Veneto, Colognola ai Colli (VR)
    Il più nobile della Valpolicella

    Fermi tutti. In scena c’è il Re indiscusso della Valpolicella. Il nobile Amarone, figlio (in questo caso) di Corvina e Corvinone al 70% e Rondinella per la parte restante. Un vino che non ha certo bisogno di presentazioni. Un rosso dotato di carattere e di una personalità decisa. Quello presentato qui appartiene alla linea La Corte del Pozzo di Fasoli Gino, ed è prodotto con il tradizionale sistema dell’appassimento. Le uve, raccolte e piena maturità, sono lasciate in piccole casse di legno a riposo nel fruttaio per un periodo che va dai cinque ai sei mesi. Solo dopo, quando gli acini hanno ormai perso buona parte della loro acqua e gli aromi si sono concentrati, si procede con la pigiatura. Segue una fermentazione in acciaio e una lunga maturazione in botti di rovere che si protrae per minimo tre anni. Tempo ben speso. E lo si capisce chiaramente fin dal primo sorso. Colore rosso tendente al granato, è un vino caratterizzato da un’ottima struttura e dagli aromi di frutta matura, prugne, more, sciroppo di ciliegie e spezie. Super gratificante, va abbinato con piatti di grande intensità. Il rischio, altrimenti, è quello di soffocare il cibo e di non valorizzarlo affatto. Per non sbagliare, oltre che a tavola, si può anche servire come piacevole dopo cena, magari accostato a una scaglia di cioccolato fondente. Da non credere quanto sia piacevole in questa veste.

    Gradi
    17,50% vol
    Temperatura Di Servizio
    18°
    Contiene Solfiti
    x1

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare Vini da Amar(one) di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Vini da Amar(one) di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata