Cosa: Da una piccola Cantina un grande Arneis profumato e armonico
Perché: Per mettere alla prova un volto diverso del vino Made in Piemonte
Perfetto con: Tinca gobba dorata agli aromi
Cosa: Da una piccola Cantina un grande Arneis profumato e armonico
Perché: Per mettere alla prova un volto diverso del vino Made in Piemonte
Perfetto con: Tinca gobba dorata agli aromi
Non di solo Dolcetto vive la Langa, e questo Langhe Arneis di Prandi Giovanni lo dimostra appieno. La piccola cantina piemontese si affida a un bianco storico del territorio, per nulla semplice da coltivare, certe annate bizzoso e arduo da domare. Questo 2017 è elegante e armonico, compiute nelle suggestioni e piacevolissimo all'assaggio. Giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso esprime note di camomilla e ginestra intense e suggestive. Vaghi echi di miele e confettura completano un bouquet molto interessante. Il Langhe Arneis Prandi è secco, equilibrato, con una armoniosa vena acidula che dona freschezza e persistenza all'assaggio. Con piatti a base di pesce si esprime al meglio, in particolar modo con gli antipasti.
La casa vinicola Prandi Giovanni nasce negli anni '20, grazie all'intraprendenza e al coraggio di Maggiorino Farinetti. Per primo infatti iniziò a mettere in commercio parte del vino che produceva per consumo famigliare. Dopo questa prima apertura, è negli anni sessanta con il figlio Giovanni che si inizia a crescere. E oggi, grazie al figlio Alessandro, il lavoro in vigna e in cantina produce piccoli gioielli tutti da scoprire. Etichette che parlano del Piemonte del vino, rispettose della tradizione e sempre capaci di stupire per aderenza a un discorso sul vino che è pura poesia della terra.
Se vuoi acquistare Langhe Doc Arneis di Prandi Giovanni con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Langhe Doc Arneis di Prandi Giovanni potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY