Cosa: Il più tipico dei rossi siciliani
Perché: Per chi ama i vini territoriali
Perfetto con: Affettati e formaggi di media stagionatura
LM
Cosa: Il più tipico dei rossi siciliani
Perché: Per chi ama i vini territoriali
Perfetto con: Affettati e formaggi di media stagionatura
Premiato con 91 punti
Non esiste un vino che rappresenti meglio la Sicilia nel mondo del classico Nero d'Avola. Un vero campione di incassi negli ultimi vent'anni. Un rosso che, grazie alla sua innata piacevolezza e alla schiettezza che dimostra, riesce sempre a mettere tutti d'accordo. E' difficile, infatti, che una volta aperta la bottiglia, al termine della cena ne avanzi qualche goccia. Sorante è l'interpretazione di Gorghi Tondi del tipico Nero d'Avola coltivato sulla costa Ovest dell'isola. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino intenso. Al naso dominano le sensazioni fruttate, con la ciliegia matura, la prugna succosa e per chi la conosce anche qualche ricordo vivo di uva spina. In bocca si presenta ricco e caldo, armonico e vellutato. Il finale, lungo quanto basta per non farci sentire la mancanza dopo pochi istanti, presenta una leggera speziatura molto tipica per il vitigno.
Clara e Annamaria Sala sono due vere donne del vino. Sono figlie d'arte e oggi sono il volto, giovane e solare, di una bella azienda vinicola siciliana. Stiamo parlando di Gorghi Tondi, una tenuta che si trova a Mazzara del Vallo, all'interno di un contesto naturale di rara bellezza. Siamo, infatti, all'interno di un'oasi protetta del WWF, dove il blu del cielo e del mare si fondono con il candore della spiaggia e il verde delle vigne che arrivano a pochi metri dalla battigia. Un luogo incantevole da visitare dove, dopo aver appagato lo spirito, si ha anche la possibilità di assaggiare vini di grande eleganza.
Se vuoi acquistare Sorante Nero d'Avola Sicilia DOC di Tenuta Gorghi Tondi con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Sorante Nero d'Avola Sicilia DOC di Tenuta Gorghi Tondi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY