La grande Sicilia di Tenute Orestiadi La leggenda vuole che i tre punti estremi dell’isola siciliana ebbero origine grazie ad altrettante ninfe, creature semidivine che vagavano per il Mediterraneo in cerca dei terreni più fertili e luminosi. Qui li trovarono, e da lì diedero vita a ciò che li univa: la Sicilia. Questi tre vini di Tenuta Orestiadi ripercorrono idealmente il mito, nascendo dai terreni più rigogliosi dell’isola e rappresentando le sue anime più pure e raggianti. Scoprili insieme a noi.
Acquista subito la nostra confezione: Tenute Orestiadi: passione siciliana
(cod. S7003)
Un vitigno autoctono antico e riscoperto, che Orestiadi riesce a valorizzare al meglio. Di colore viola intenso, al naso il Perricone di Orestiadi presenta un incredibile bouquet aromatico: note di frutta cotta e viola essiccata, pepe nero e spezie mediterranee. La bocca è asciutta ed elegante, il corpo medio e buona la struttura, il finale lungo. Un gran bel vino, proprio da scoprire!
Un bianco fresco, floreale e agrumato, dalle piacevolissime sensazioni sapide. Il vino perfetto per chi cerca il mix perfetto tra carattere e leggerezza!
Oggi ti proponiamo una gran bella novità. Ultimo nato in casa Orestiadi, il PaxMentis è disponibile da pochissimo, ma ha già avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare a livello nazionale e internazionale. Syrah in purezza da uve leggermente appassite, il PaxMentis è un vino opulento, potentissimo. Colore cupo, rosso rubino molto carico. Al naso prugna, ciliegia sotto spirito, fico appassito e vaniglia, accenni di inchiostro e grafite. La bocca è corposa e ricca, il finale lungo ed eccezionalmente saporito. In due parole: buono buono!
Se vuoi acquistare Tenute Orestiadi: passione siciliana di Tenute Orestiadi con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Tenute Orestiadi: passione siciliana di Tenute Orestiadi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna