Cosa: Un grande blend toscano
Perché: Perché proviene da un terroir unico al mondo
Perfetto con: Arrosto di chianina
Cosa: Un grande blend toscano
Perché: Perché proviene da un terroir unico al mondo
Perfetto con: Arrosto di chianina
Il Bolgheri Rosso DOC Adèo che ti presentiamo oggi nella versione 2014 è caratterizzato da sentori olfattivi di sottobosco e legno tostato; in bocca è corposo, pieno e rotondo e ben rappresenta i caratteri che cabernet sauvignon e merlot assorbono dai terreni della zona. E’ un vino con una prospettiva di vita davvero molto interessante, tutto da scoprire.
Bolgheri è una frazione della cittadina di Castagneto Carducci, situata nella Maremma toscana: famosa per il suo scenografico viale di cipressi, questa zona ha una storia vitivinicola davvero molto recente se si pensa che fino agli anni ’60 era completamente paludosa. In seguito, dopo svariate bonifiche resesi necessarie per ottenere dei terreni adatti all’agricoltura, iniziò la parabola ascendente di questo territorio: una parabola che si intreccia con alcuni dei protagonisti assoluti della storia del vino italiano, tra i quali spiccano il Marchese Incisa della Rocchetta e Tachis. Oggi Bolgheri è una delle capitali assolute del vino italiano nel mondo, contraddistinta proprio da quel taglio, composto da Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, di ispirazione bordolese. Campo alla Sughera nasce da un’intuizione della famiglia Knauf, che nel 1998 decise di sviluppare un progetto enologico ambizioso. Oggi l’azienda ha una superficie di 20 ettari tutti situati in questo celebre angolo di Toscana: un terroir unico, così come uniche sono le sensazioni che proverai degustando un calice di questo Bolgheri Rosso DOC Adèo.
€1,98
a bottiglia
Se vuoi acquistare di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY