Alle porte di Milano c’è un birrificio che devi assolutamente conoscere. Tutto ha inizio in una cascina e nelle sue campagne, cui esistenza è documentata in una pergamena del lontano 1494. Il nome del birrificio trae origine proprio dal nome del campo circostante la cascina, “Prato Rosso”, dove per anni è stato coltivato l’orzo che tuttora viene utilizzato per la produzione delle birre. Una produzione a filiera corta e la scelta di realizzare solo birre crude, ovvero che non subiscono pastorizzazione: ecco cosa fa Pratorosso. L’obiettivo? Esaltare al massimo gli aromi e completare il bouquet di sapori e profumi, anche grazie alla rifermentazione in bottiglia. Qui trovi tutti i suoi capolavori, dalla bionda alla ambrata, dalla rossa riserva alla scura, per accontentare sempre la tua sete. In fondo, più libertà uguale a più piacere, no?
Acquista subito la nostra confezione: Le Pratorosso
(cod. S7239)
Prodotta da quattro malti d'orzo, miscelati armoniosamente tra loro. Si presenta di color rosso acceso con una schiuma color crema compatta.
Al naso risulta complessa ma avvolgente, richiamando frutti di bosco e agrumi; in bocca si nota l’ottimo equilibrio tra i malti tostati e i luppoli inglesi ed americani.
Prodotta con una sola tipologia di malto, si presenta chiara e brillante, con una schiuma bianca, compatta e di fine qualità. Contraddistinta da profumi agrumati ed erbacei e da un gusto delicato, con finale pulito e leggermente amaro. Caratterizzata da freschezza e leggerezza, estremamente beverina.
Prodotta con una miscela di tre diversi malti d'orzo, è caratterizzata da un colore biondo intenso, con tonalità ambrate, e da una schiuma candida.
Al naso si colgono profumi freschi ed erbacei seguiti poi da sentori di pompelmo. Al palato si percepiscono note di miele e la mandorle che lasciano spazio ad un finale amarognolo, piacevolmente invitante al sorso successivo.
Prodotta con una miscela di malti d'orzo e frumento, si presenta con un colore biondo opalescente ed una schiuma compatta. Spicca il suo piacevole aroma fruttato che rivela forti note di frutta arancione, mentre al palato risulta dolce e al contempo pungente grazie alla presenza di frumento e alla speziatura di scorza d'arancia.
Prodotta con una miscela di quattro malti d'orzo, si presenta di color rame con una schiuma color crema e compatta. All'olfatto risulta intrigante, rilasciando note di caramello e mandorle, mentre al palato dolce ma allo stesso tempo corposa, con un finale decisamente amaro che va a bilanciare il gusto di malto tostato.
Prodotta con una mix di 5 malti d'orzo nobili. Dal colore bruno, quasi impenetrabile e con una persistente schiuma cremosa color nocciola. Al naso si percepiscono profumi di caffè, liquirizia e cioccolato, esaltati ulteriormente al palato dal malto torrefatto. Il suo elevato tenore alcolico scalda l'atmosfera nelle fredde serate invernali.
Se vuoi acquistare Le Pratorosso di Pratorosso con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Le Pratorosso di Pratorosso potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna