Cosa: Blanc + Brut = Pop
Perché: Per chi vuole fare un regalo POP
Perfetto con: Crudi di pesce
Cosa: Blanc + Brut = Pop
Perché: Per chi vuole fare un regalo POP
Perfetto con: Crudi di pesce
Italia
Contadi Castaldi Srl Via Colzano, 32 25030 Adro (BS)
Nel cuore della storica regione della Franciacorta, dove antichi vigneti si abbracciano al ritmo delle stagioni, emerge una creazione vibrante: la "Contadi Castaldi Pop Edition". Questa confezione non è solo un elegante astuccio, ma una celebrazione di due vini che incarnano la contemporaneità e la tradizione. In primo piano, troviamo il Franciacorta DOCG Saten. La sua veste chiara risplende come una giornata di sole su un campo di grano. Al naso, porta con sé fresche note di agrumi, mela verde e delicati fiori bianchi. Al palato, si svela con una vivacità cristallina, offrendo un assaggio fresco e minerale che danza leggermente, lasciando un'eco di purezza. Accanto, il Franciacorta DOCG Brùt rappresenta un classico reinventato. Il suo colore giallo dorato accenna a promesse di complessità. Si aprono profumi avvolgenti di frutta a polpa gialla, pane tostato e lievi sentori di nocciole. Al gusto, le sue bollicine fini ed eleganti raccontano una storia di equilibrio e struttura, con un finale persistente e armonico. Racchiuse in un astuccio dedicato, queste due gemme sono la rappresentazione della maestria e dell'innovazione di Contadi Castaldi. La "Contadi Castaldi Pop Edition" è un omaggio al mondo del Franciacorta, unendo il passato e il presente in un sipario di sapore e stile.
Fondata nel 1991, Contadi Castaldi è una delle più amate cantine di Franciacorta. Una di quelle aziende che, grazie alla qualità dei suoi vini e a una costanza produttiva più che invidiabile, sono diventati negli anni un vero e proprio punto di riferimento per appassionati ed esperti. L’azienda appartiene, insieme a Bellavista, al gruppo Moretti. In origine era un’antica fornace che il visionario imprenditore ha riconvertito in casa spumantistica. I suoi ampi spazi e le lunghe gallerie, un tempo adibite alla cottura dei mattoni, infatti, si sono rivelate perfette per l’affinamento degli spumanti. Tra le prime aziende franciacortine ad aver sviluppato il concetto di Satèn, Contadi Castaldi propone una gamma di vini caratterizzati dalla grande eleganza e dalla spiccata riconoscibilità. Attualmente l’azienda dispone di circa 18 ettari di vigneto di proprietà ed è in grado di seguire direttamente tutto il ciclo produttivo degli spumanti, dalla produzione dei vini base fino all’elaborazione dei vini che devono riposare per diversi mesi sui lieviti in cantina. Se il Franciacorta è ormai diventato quasi sinonimo di spumante di qualità italiano, parte del merito va riconosciuto all’impegno di aziende di pregio proprio come Contadi Castaldi.
Se vuoi acquistare Contadi Castaldi Pop Edition Box di Contadi Castaldi con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Contadi Castaldi Pop Edition Box di Contadi Castaldi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna