Cosa: Da Syrah e Grenache
Perché: Per il suo giusto equilibrio
Perfetto con: Carni rosse
Cosa: Da Syrah e Grenache
Perché: Per il suo giusto equilibrio
Perfetto con: Carni rosse
Francia
Ci troviamo nella regione Languedoc, nel sud della Francia, lungo la costa mediterranea. Un'area ben nota per la lunga tradizione viticola e che, nel corso degli ultimi decenni, ha acquisito una ottima reputazione. L'area è caratterizzata da un clima mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti e umidi. Questa regione è famosa per la sua grande varietà di vitigni coltivati. Tra i più comuni, il Syrah e il Grenache che sono alla base anche di questo vino proposto da Domaine de la Grange. AOC Corbières, questo rosso è intenso e ricco di carattere. Nel calice si presenta di un bel colore rubino, con piacevoli profumi di frutti rossi. In bocca è morbido e rotondo, ben equilibrato e caratterizzato da una buona freschezza. La giusta combinazione tra antica tradizione e fresca innovazione.
L'area è quella del Languedoc-Roussillon, Sud della Francia. Un'area dove, come disse Gneo Domizio Enobarbo, console romano in Gallia, "regnano i sassi, la siccità e il vento". Qui si trova il Domaine de la Grange, nel comune di Saint Jean de Barrou. Una proprietà di 36 ettari, a conduzione familiare, interamente gestiti in agricoltura sostenibile. Vendemmia manuale, nel rispetto delle tradizioni, e piante con un'età media di 15-25 anni. Terroir marittimo, i vigneti dell'azienda godono di condizioni climatiche molto particolari, grazie al benefico effetto delle brezze marine rinfrescanti. Queste, unite ai suoli secchi, di natura prevalentemente argillosa-calcarea e ricchi di minerali, permettono di ottenere uve caratterizzate da splendide concentrazioni.
Se vuoi acquistare di Domaine de La Grange con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Domaine de La Grange potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY