Cosa: Un elegante bianco trentino
Perché: La sua rotondità lo rende adatto a molti abbinamenti
Perfetto con: Risotto alle mele
Cosa: Un elegante bianco trentino
Perché: La sua rotondità lo rende adatto a molti abbinamenti
Perfetto con: Risotto alle mele
Il Masetto bianco racchiude tutto il carattere e lo stile di Endrizzi: vino classico, che punta all'eleganza e alla freschezza. Affinato in legno e l'annata in corso (2014) esprime i profumi di questa terra, con i frutti a polpa bianca e la mineralità che sono le colonne portanti del suo bouquet. In bocca l'equilibrio è perfetto, acidità e rotondità si susseguono creando grande piacevolezza.
Endrizzi è la forma dialettale per Endrici, nome che dal 1885 a San Michele all?Adige significa grandi vini. In quell?anno Francesco e Angelo si insediarono nella zona, e già all'inizio del '900 furono tra i primi ad affiancare ai vitigni tradizionali, come teroldego e lagrein, il cabernet sauvignon e il merlot. Oggi siamo alla quarta generazione, rappresentata da Paolo e dalla moglie Christine. Paolo e Christine seguono una filosofia produttiva che si basa su valori semplici, che si concretizzano in uno stile di vita salubre e in una particolare sensibilità ambientale. Il vino è inteso come il risultato di una serie di azioni agricole e creative per le quali è doveroso ridurre al minimo gli elementi estranei alla natura della bacca d?uva. I 55 ettari di vigneto si trovano in località Pian di Castello, Masetto e Kinderleit, e nel gestirli si segue la strada iniziata più di un secolo fa da Francesco e Angelo, con i vitigni tradizionali che convivono con le varietà internazionali, sul versante sud delle Alpi, dove l?incontro tra clima mediterraneo e continentale conferisce a queste uve il loro carattere unico.
Se vuoi acquistare Masetto Bianco IGT di Endrizzi con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Masetto Bianco IGT di Endrizzi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY