LM
JS
Cosa: Tre vitigni per un grande rosso
Perché: Per la sua grande piacevolezza
Perfetto con: Antipasti, primi piatti ricchi di sapore. Costata alla brace
LM
JS
Cosa: Tre vitigni per un grande rosso
Perché: Per la sua grande piacevolezza
Perfetto con: Antipasti, primi piatti ricchi di sapore. Costata alla brace
Italia
Imbottigliato da Cantine Leonardo da Vinci Soc. Ar. Coop. Vinci (FI) - Italia
Santo Ippolito, Toscana IGT, è uno dei buoni prodotti proposti da Leonardo Da Vinci e che appartiene alla collezione Villa da Vinci. Etichette di ottima fattura che nascono da uve coltivate nei vigneti che circondano Villa da Vinci. Ci troviamo nel verde della campagna toscana, dove Leonardo è cresciuto e ha iniziato a coltivare la passione per la viticoltura. Ogni etichetta di questa collezione riprende un particolare tratto dall’Annunciazione, dipinto che si ispira ai paesaggi collinari di Vinci. Il nome dei vini, invece, richiama quello storico, originale e antico dei terreni posseduti dalla famiglia di Leonardo. Santo Ippolito, in particolare, nasce da un blend di tre vitigni: Sangiovese, per il 40%, Merlot e Syrah per il 30. Una - come viene definita dai suoi produttori - "fusione armonica". Le migliori uve rosse, coltivate nei terreni circostanti Villa da Vinci, per dar vita a un vino iconico che fonde la consistenza, l’equilibrio e l’aroma di ogni sua varietà. Vino di grande piacevolezza, offre una beva semplice e gratificante. Perfetto con antipasti e primi piatti ricchi di sapore. Da provare anche con la classica costata alla brace.
“Se seguirete i miei insegnamenti, berrete un vino eccellente”. E se a dirlo non è uno qualunque ma il “genio” italiano per antonomasia, il mitico Leonardo Da Vinci, c’è senza dubbio da credergli. Ed è proprio sulla base di questa convinzione che un gruppo di cantine italiane si è unito per dar vita a un progetto visionario. Quello di riprendere le intuizioni geniali di Leonardo da Vinci per produrre vino. Per farlo hanno studiato le carte e riunito attorno allo stesso tavolo eccellenze in diversi campi. Nascono così i vini di Leonardo da Vinci che reinterpretano, in chiave moderna, l’approccio del genio. Ogni realtà esprime al meglio la sua storia, e l’essenza del proprio territorio, valorizzandone le eccellenze vitivinicole più caratteristiche. Seguendo il Metodo Leonardo®, fatto di innovazione, osservazione, rispetto per la natura e per il territorio.
Se vuoi acquistare "Santo Ippolito" Rosso Toscana IGT 2021 di Leonardo da Vinci con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Santo Ippolito" Rosso Toscana IGT 2021 di Leonardo da Vinci potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna