Cosa: Semplicità uguale piacevolezza
Perché: Per riscoprire un vino semplice
Perfetto con: Arrosto di tacchino
Cosa: Semplicità uguale piacevolezza
Perché: Per riscoprire un vino semplice
Perfetto con: Arrosto di tacchino
Ci sono dei vini da capire, ci sono dei vini da conservare, bottiglie così importanti da rimirare e...ci sono poi vini così schietti, diretti, beverini, insomma vini da gustare. E quando semplicità significa piacevolezza, non bisogna aspettare il momento giusto per bersi un buon bicchiere di vino. E' il caso di questo ottimo Ciliegiolo, rosso quotidiano, ma solo per chi anche nel quotidiano vuole bere con gusto!
Colore rosso rubino scuro, al naso è fruttato, con note di ciliegia e durone, e piacevolissimo. Un vitigno, il Ciliegiolo, che troviamo tradizionalmente a compendio di altri vitigni considerati più nobili. In questo caso è utilizzato in purezza per ottenere un ottimo rosso quotidiano, fruttato, rotondo e godibile a tutto pasto. Un rosso che si beve anche d?estate dopo una leggera refrigerazione che ne aumenta la piacevolezza e freschezza. La famiglia Grifoni acquista la Tenuta (60 ettari totali) nel 1998, reimpiantando oltre 10 ettari di vigneto, tutto a vitigni autoctoni quali Vermentino, Ciliegiolo, Pugnitello e Sangiovese. Fertili terreni dislocati nella Val di Chiana, dove tutte le operazioni, dalla potatura alla raccolta, vengono gestite completamente in maniera manuale.
Se vuoi acquistare Ciliegiolo Toscana Rosso IGT di San Ferdinando con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Ciliegiolo Toscana Rosso IGT di San Ferdinando potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY