Cosa: Un bel rosso della tradizione piemontese
Perché: Per chi non vuole rinunciare a un buon vino in ogni occasione
Perfetto con: Brasato
JS
Cosa: Un bel rosso della tradizione piemontese
Perché: Per chi non vuole rinunciare a un buon vino in ogni occasione
Perfetto con: Brasato
2 STELLE
Fruity and fresh with sliced-orange and plum character. Hints of flowers. Medium body, light tannins and a delicious finish. Drink now.
Siamo nel cuore del Roero, sulla riva sinistra del fiume Tanaro. Qui il Nebbiolo cresce bene, in vigneti ben soleggiati e scoscesi. Ideali per godere delle benefiche escursioni termiche tra il giorno e la notte che prolungano il periodo di maturazione delle uve in pianta. Ne nascono vini generosi e fruttati, ricchi di profumi e di sensazioni gustative. Il Nebbiolo proposto qui da Sordo matura in botti grandi di rovere di Slavonia per almeno 9 mesi. Una lavorazione che conferisce al vino un buon equilibrio, tannini maturi e un bouquet delicato e accattivante. Nel bicchiere si presenta di un invitante colore rosso granato, con sfumature arancio che diventano più evidenti con il passare degli anni. Al naso, profumi delicati, eterei, intensi, rotondi e persistenti. In bocca è caldo e complesso, asciutto e armonioso. Un vino potente. Un bel Nebbiolo per chi vuole togliersi il piacere di una bottiglia particolare senza attendere una occasione speciale.
L’Azienda Agricola Sordo Giovanni è una delle tante belle realtà familiari del Piemonte. Siamo ai piedi della collina di Barolo, nel comune di Castiglione Falletto, in provincia di Cuneo. Oggi alla guida della cantina c’è Giorgio Sordo, a cui si sta già affiancando la figlia Paola che rappresenta la quarta generazione della famiglia e che rappresenterà la continuità aziendale. Oggi Sordo può contare su una superficie totale di 53 ettari vitati, distribuiti nei diversi comuni che sono la culla del Barolo e del Nebbiolo. L’azienda dispone di moderni impianti di vinificazione e di un’imponente cantina d’invecchiamento con più di cento botti di rovere di grande capacità. Del resto tutti i processi di produzione, sia in vigneto, che in cantina, fanno riferimento alle rigorose tradizioni tramandate dai padri degli attuali titolari.
Se vuoi acquistare Nebbiolo d'Alba DOC Sordo di Sordo con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Nebbiolo d'Alba DOC Sordo di Sordo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY