Cosa: Un particolarissimo rosso marchigiano
Perché: Per provare qualcosa di nuovo
Perfetto con: Cotoletta alla milanese
Cosa: Un particolarissimo rosso marchigiano
Perché: Per provare qualcosa di nuovo
Perfetto con: Cotoletta alla milanese
Sempre alla ricerca delle chicche enologiche della nostra favolosa Italia, oggi ti proponiamo il vitigno di una zona così piccola e così particolare che siamo sicuri di stupirti. Sì perché oggi ti portiamo a conoscere la Vernaccia Nera di Serrapetrona, vitigno aromatico marchigiano prodotto unicamente nel piccolissimo comune di Serrapetrona, che conta poco più di mille anime.
Ma la vera caratteristica distintiva del Marche Rosso il Borgiano non è la sua provenienza, bensì i suoi profumi aromatici accompagnati da particolari sensazioni speziate che ci hanno fatto pensare subito al Ruchè, per fare un paragone conosciuto. E’ un vino che soddisferà i più curiosi e chi cerca qualcosa di originale per arricchire la propria cantina e stupire i propri ospiti. La Tenuta Colli di Serrapetrona è una realtà che “nasce con la volontà di far rivivere la Vernaccia Nera, vitigno antico e prezioso, coltivato da sempre in questo stretto lembo di terra.” E non possiamo che apprezzare un progetto che si pone l’obiettivo di diffondere “una presa di coscienza più profonda della ricchezza unica del nostro territorio”, proprio come ci impegniamo a fare noi di Svinando.
Se vuoi acquistare Marche Rosso IGT Il Borgiano di Tenuta Colli di Serrapetrona con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Marche Rosso IGT Il Borgiano di Tenuta Colli di Serrapetrona potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY