La Valpolicella secondo Allegrini, Allegrini

    La Valpolicella secondo Allegrini

    6 Bottiglie

    Valpolicella, ossia la valle dalle molte cantine”. Un angolo affascinante di Veneto che dal lago di Garda sale piano piano sulle colline che circondano la città di Verona. Una terra magica, dove un tempo eruttavano decine di piccoli vulcani (ebbene sì, in pochi lo sanno, ma quello è un territorio di origine vulcanica) e dove oggi si scorgono solo vigneti a perdita docchio. Ettaro dopo ettaro, tutte le colline sono state colonizzate e ordinatamente suddivise in vigneti e filari. Si producono ottimi vini bianchi, tra cui il Soave è certamente il più noto, ma soprattutto vini rossi di grande carattere. Ci riferiamo, ovviamente, ai Valpolicella che dalla versione base salgono fino al ricco Amarone. Vini interessanti, perfetti compagni di pranzi e cene tra amici e parenti. Come quelli che abbiamo raccolto in questa selezione speciale dedicata a una delle aziende più rappresentative del territorio, Allegrini. Tra i più storici della Valpolicella, lazienda è passata dal padre, che lha fondata, ai figli che hanno saputo traghettarla con sicurezza nel XXI secolo.



    6 BOTTIGLIE

    Acquista subito la nostra confezione: La Valpolicella secondo Allegrini

    6 Bottiglie

    (cod. S7027)

    € 101,60 €78,00 -23%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Cod. S7027
    DISPONIBILI: 8
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    Soave DOC 'Oasi San Giacomo' 2023, Allegrini

    Soave DOC "Oasi San Giacomo" 2023

    Allegrini
    2023 - Veneto, Castelnuovo del Garda (VR)
    Un piacevole bianco, fresco e aromatico

    Soave è un piccolo borgo arroccato su una collina nel veronese. Lo si può osservare già in lontananza circondato da vigneti e cinto da una antica muratura medievale. Un territorio meraviglioso, di lontana origine vulcanica, anche se oggi di vulcani attivi, per fortuna, non ce ne sono più. Da cui provengono vini di assoluta piacevolezza ed equilibrio. Proprio come questo Soave Doc prodotto dalla storica cantina Allegrini. Un bianco morbido e minerale, capace di conciliare freschezza e aromaticità. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino, non troppo intenso. Al naso sentori di pompelmo rosa e cedro, note di fiori di campo e una punta di balsamicità. In bocca è fresco, con un ricordo evidente di minerali ma soprattutto con una piacevolissima persistenza aromatica.

    Gradi
    13% vol,
    Temperatura Di Servizio
    12°
    Contiene Solfiti
    x2
    Valpolicella Ripasso DOC Corte Giara 2022, Corte Giara

    "La Groletta" Valpolicella Ripasso DOC 2022

    Corte Giara
    2022 - Veneto, Valpolicella
    Morbido ma piacevolmente beverino

    Non è un caso che molti stranieri definiscano il Ripasso della Valpolicella con il nomignolo di “baby Amarone”. Del resto questo vino veronese rappresenta perfettamente una via di mezzo tra il fresco e croccante Valpolicella base e l’opulento Amarone che, grazie a un lungo appassimento delle sue uve prima della vinificazione, porta nel bicchiere profumi e sapori difficilmente raggiungibili da altri vini. Questo Ripasso Doc prodotto dalla cantina Allegrini è un perfetto esempio di equilibrio gustativo. Frutto di un sapiente assemblaggio di uve Corvina veronese per il 70% e Rondinella per il restante 30, questo Ripasso è in grado di soddisfare chiunque sia alla ricerca di un vino morbido ma piacevolmente abbinabile. Di colore rosso rubino di buona intensità, questo rosso ha i profumi della frutto rossa dolce e polposa, con note di spezie dolci e erbe officinali. In bocca è pieno e appagante. Di buon corpo, è morbido ma ugualmente agile al palato.

    Gradi
    13,5% vol,
    Temperatura Di Servizio
    18°
    Contiene Solfiti
    x2
    Veronese IGT Palazzo Della Torre 2021, Allegrini

    "Palazzo Della Torre" Veronese IGT 2021

    Allegrini
    2021 - Veneto, Fumane di Valpolicella
    Tra Veneto e Toscana

    Villa Della Torre, uno splendido palazzo rinascimentale divenuto simbolo dell’Amarone, è la tenuta di proprietà della famiglia Allegrini da cui proviene questo intrigante rosso veronese, il Palazzo Della Torre. Un vino simbolo dell’azienda che ha reso celebre il brend Allegrini in tutto il mondo. Nasce da uve Corvina e Rondinella, a cui si aggiunge una piccola percentuale di Sangiovese. Dopo la vendemmia solo una parte delle uve viene avviata all’appassimento mentre la rimanente viene subito portata in cantina per essere vinificata. Nel mese di dicembre poi, l’uva appassita, sofficemente pigiata e diraspata con cura, viene aggiunta nelle vasche di acciaio dove riposa il vino prodotto dall’uva fresca, provocando una nuova lentissima fermentazione. Più tardi il vino ottenuto matura in barrique di rovere francese di secondo passaggio per un periodo di almeno 15 mesi e in bottiglia per altri 7. Di colore rosso rubino scuro, presenta un bouquet ricco e particolarmente ampio. In bocca è strutturato e morbido. Decisamente elegante e decisamente persistente.

    Gradi
    14% vol,
    Temperatura Di Servizio
    18°
    Contiene Solfiti
    x2

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare La Valpolicella secondo Allegrini di Allegrini con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a La Valpolicella secondo Allegrini di Allegrini potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata