Cosa: Da uve Chardonnay coltivate in una delle regioni più fredde della Francia.
Perché: Per chi cerca una bolla fuori dagli schemi.
Perfetto con: Aperitivi o primi piatti a base di pesce
Cosa: Da uve Chardonnay coltivate in una delle regioni più fredde della Francia.
Perché: Per chi cerca una bolla fuori dagli schemi.
Perfetto con: Aperitivi o primi piatti a base di pesce
Il Crémant Réserve de l'Abbaye di Arthur Metz è uno spumante metodo classico proposto in versione Brut, dunque secco ma non troppo, prodotto al 100% da uve Chardonnay. Per questo può essere definito un Blanc de Blancs, ossia un vino bianco ottenuto da uve bianche. Uno spumante che offre una grande piacevolezza fin dal primo sorso. Affinato sui lieviti per circa due anni, è un vino piacevolmente ricco. Nel calice di presenta di un bel colore giallo paglierino, con un perlage ricco e ininterrotto per diversi minuti. Al naso spicca per i suoi aromi che ricordano la frutta fresca e la crosta di pane. In bocca si contraddistingue per un sorso fresco e gradevolmente fruttato. Ottimo come aperitivo, può essere tranquillamente portato a tavola per accompagnare un pranzo o una cena a base di pesce.
L’Alsazia è una regione francese particolarmente affascinante e ricca di contaminazioni con la vicina Germania. E’ una delle regioni più estreme, climaticamente parlando, dove dominano le varietà bianche, come il Riesling o il Gewürztraminer. Arthur Metz è un bel rappresentante di questa regione. I suoi vini sono spesso caratterizzati da finezza e freschezza. Merito dei suoli su cui sono piantate le sue vigne e del clima rigido in cui crescono. Riconosciuto per la qualità dei suoi vini fermi, è anche un eccellente produttore di Crémant d'Alsace, uno dei più eleganti vini spumanti francesi, fuori dalla regione dello Champagne.
Se vuoi acquistare Reserve De l'Abbaye Brut di Arthur Metz con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Reserve De l'Abbaye Brut di Arthur Metz potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna