Cosa: Uno Chardonnay ricco, corposo ma soprattutto molto elegante.
Perché: Per chi ama i bianchi ricchi e intriganti
Perfetto con: Primi piatti saporiti o carni bianche arrosto
Cosa: Uno Chardonnay ricco, corposo ma soprattutto molto elegante.
Perché: Per chi ama i bianchi ricchi e intriganti
Perfetto con: Primi piatti saporiti o carni bianche arrosto
Pouilly-Fuissé è sinonimo di Chardonnay di Borgogna, proveniente dalla regione più a Sud dell’area, dove il clima è più mite e le uve riescono a giungere a maturazione prima e con più facilità. Qui la vendemmia è quasi sempre manuale per selezionare solo i grappoli migliori da portare in cantina e vinificare con cura. Spesso frutto di fermentazione e affinamento in legno, il Pouilly-Fuissé è un vino dal carattere decisamente articolato. Quello proposto da Chartron e Trébuchet, in particolare, è caratterizzato da un colore giallo paglierino brillante. Al naso rivela eleganti profumi di frutta matura, in particolare pesca e albicocca. In bocca è piacevolmente strutturato, dotato di una bella alcolicità ben bilanciata dalla freschezza. Un vino che difficilmente resterà nella bottiglia fino alla fine del pasto.
Fondata nel 1984 a Puligny-Montrachet, nel cuore della Côte de Beaune, Chartron e Trébuchet è una maison famosa per la qualità dei suoi vini, tipici della regione della Borgogna. In particolare si è specializzata nella lavorazione del più eclettico dei vitigni a bacca bianca al mondo, ossia lo Chardonnay che proprio qui in Borgona ha le sue origini, e dove è in grado di dar vita a decine di vini dal carattere unico. Dai freschi Chabils prodotti nelle aree più a Nord della regione, vino ai bianchi importanti e strutturati, spesso affinati in legno che si producono nelle aree più a Sud.
Se vuoi acquistare di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY