Elegante, raffinato e di classe: se scegli questa confezione, il tuo gin-tonic non può non essere così. Il perché sta tutto nel gin utilizzato, perché è prodotto da una delle pochissime Master Distiller donne al mondo. Joanne Moore è la “mamma” del Gin Bloom, un London Dry dal sapore deciso ma delicato, pensato per chi sa apprezzare il bere di qualità. Perfetto dall’aperitivo al dopocena, soprattutto se miscelato per ottenere eleganti cocktails dal sapore dolcemente speziato. Se vuoi realizzare il più classico dei long-drink, provalo con questa tonica 13.5 “Evia” di J.Gasco. 100% Made in Italy e prodotta con l’estratto delle bacche di ginepro provenienti dal Mediterraneo. E pensare che è anche la meno calorica al mondo!
In un calice con cubetti di ghiaccio versare 5 cl di Bloom London Dry Gin. Mescolare e colmare con J.Gasco Tonic 13.5 "Evia"
Guarnire con petali di violetta.
Joanne Moore, una delle poche Master Distiller donne al mondo, è la “mamma” del Gin Bloom, un London Dry dal carattere forte ma anche elegante e raffinato. Un Gin pensato da una donna, per le donne che sanno apprezzare il bere di qualità. Nel bicchiere si presenta di un bel aspetto cristallino e perfettamente trasparente. Al naso è evidente un bouquet ricco e intenso, con note che richiamano i fiori e gli agrumi. In bocca, invece, è gradevolmente morbido, con note agrumate e lievemente speziate. Elegante è anche l’aggettivo che descrive meglio la sua particolare bottiglia, realizzata con vetro colorato e rilievi che richiamano i cancelli dei giardini inglesi, e la data 1761 che ricorda la storica fondazione della distilleria dello Cheshire. La delicatezza di questo distillato lo rende perfetto anche per un aperitivo tra amici. Ma per goderlo a pieno, il suggerimento è quello di miscelarlo per creare un elegante cocktail dal sapore dolcemente speziato.
Le leggenda narra che J. Gasco creò la sua tonica dopo aver sognato una misteriosa figura che gli fece assaggiare una bibita incredibilmente deliziosa. Decise quindi di ricrearla, partendo proprio da quel ricordo fantastico. E la creatura misteriosa venne riprodotta sulle etichette delle bottigliette e la sua ricetta originale è ancora alla base di quella utilizzata oggi. In realtà la “J” stava per Giuseppe, o meglio Joseph, dato che il fondatore era originario di Gallipoli ed era emigrato a New York nei primi anni del ‘900, durante il proibizionismo. E la ricetta della tonica venne sviluppata proprio in quel periodo, quando con lo zio riforniva clandestinamente i locali di alcolici. E lo scopo della tonica era quello di rendere più bevibili i distillati scadenti che circolavano illegalmente. Ad aiutarlo nell’impresa furono le conoscenze ereditate dal padre farmacista. Tonic 13.5 J.Gasco è una tonica 100% Made in Italy che riprende la ricetta della tradizione a base di chinino, prodotta con estratto delle bacche di ginepro del Mediterraneo. Senza coloranti artificiali né conservanti, 13.5 sono le calorie per 100 ml che la rendono la tonica meno calorica al mondo.
Se vuoi acquistare Il Gin Tonic Raffinato di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Il Gin Tonic Raffinato di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna