Cosa: Vino rosso elegante e denso di dettagli
Perché: Per sfoggiare un'etichetta che prende il meglio dai migliori vini italiani
Perfetto con: Arrosto di vitello con mele caramellate
LM
Cosa: Vino rosso elegante e denso di dettagli
Perché: Per sfoggiare un'etichetta che prende il meglio dai migliori vini italiani
Perfetto con: Arrosto di vitello con mele caramellate
Premiato con 94 punti
Un discorso iniziato quasi per scherzo, quello di mettere in bottiglia l'Italia del vino, diventa con il Grande Alberone Quintus Magnum un'ode al territorio. Provinco, o per meglio dire il team di esperti Wine Makers che da anni porta avanti la propria idea di buon vino, riesce ancora una volta a stupire per la rotondità di questo rosso impetuoso e al tempo stesso rilassante. Un rosso dal colore profondo, cupo, oscuro; in quella rossa tenebra sensuale custodisce un bouquet che mostra una notevole ampiezza d'ispirazioni e territori. All'assaggio la maschera cede il passo all'emozione, che nel Grande Alberone Quintus Magnum è un valzer di cioccolato, tabacco e fragola. Austero e mutevole, è perfetto con secondi importanti. Un vino da vivere, più che da sorseggiare: un'emozione travolgente, non una semplice bottiglia!
Provinco conosce il vino italiano a fondo, e da circa quarant'anni esplora territori alla ricerca di piccole chicche da mettere in bottiglia. Enologi esperti e curiosi certificano una vinificazione rispettosa di territorio e tradizione, al passo con i tempi e pronta a stupire per soluzioni non scontate e risultati sempre espressivi. Come nel caso della linea Grande Alberone, Provinco scrive un atto d'amore nei confronti del vino italiano, e lo celebra con rossi che lasciano il segno.
Se vuoi acquistare Magnum "Quintus" Vino Rosso di Grande Alberone - Provinco con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Magnum "Quintus" Vino Rosso di Grande Alberone - Provinco potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY