Cosa: Da un assemblaggio di Grenache, Syrah e Mourvèdre
Perché: Per la sua precisione aromatica al palato
Perfetto con: Agnello arrosto o petto d'anatra
Cosa: Da un assemblaggio di Grenache, Syrah e Mourvèdre
Perché: Per la sua precisione aromatica al palato
Perfetto con: Agnello arrosto o petto d'anatra
Italia
Victor Berard Mersault - 21190 Vignoles - France
Il Vacqueyras di Victor Berard è una straordinaria espressione del terroir della Valle del Rodano. Questo vino si presenta con un colore rosso scuro intenso, preludio a una complessità aromatica raffinata. Al naso, rivela una splendida fusione di gelatina di ribes rosso, arancia candita e un tocco di spezie che donano profondità e carattere. Ogni sorso porta una precisione aromatica che si riflette nel palato, dove un robusto supporto tannico garantisce equilibrio e una lunga persistenza. Prodotto da uve raccolte manualmente, questo Vacqueyras è frutto di una vinificazione tradizionale. Le diverse varietà di uva vengono vinificate separatamente, con una macerazione di quindici giorni in vasche a temperatura controllata. Durante la fermentazione, la tecnica del pigeage e i rimontaggi assicurano una struttura equilibrata. L'affinamento di 10 mesi in botti di rovere su fecce fini aggiunge ulteriore eleganza e complessità al vino, conferendogli una straordinaria capacità di evolvere nel tempo. Perfetto per accompagnare piatti di carne rossa, selvaggina o formaggi stagionati, offrendo un'esperienza gustativa unica e appagante.
Il nome Bérard è di chiara origine germanica. Molto comune nei villaggi sulle Alpi, può essere tradotto come “solitario”, “montanaro” o perfino “orso”. La famiglia Bérnard lascio però la montagna per stabilirsi nella bassa Borgogna prima dell’anno 1000. Da allora sono numerose le tracce lasciate dai membri della famiglia nelle diverse epoche. Nel 1874, infine, nasce Victor Bérnard, fondatore dell’attuale azienda vinicola e insignito della prestigiosa “légion d’honneur” per il suo impegno all’interno della Camera di Commercio. Morto nel 1938, Victor lasciò in eredità il frutto del suo lavoro. L’azienda, che oggi ha preso il nome di V. Bérnard et fils, è stata una delle prima in Francia a vendere vino in bottiglia anziché in botte.
Se vuoi acquistare Vacqueyras AOP 2021 di Victor Berard con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Vacqueyras AOP 2021 di Victor Berard potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY