Cosa: Da vigneti sulla collina di Puligny, 400 metri sul livello del mare
Perché: Per la potenza e l'equilibrio perfetto
Perfetto con: Zuppa di cipolle
RP
JS
Cosa: Da vigneti sulla collina di Puligny, 400 metri sul livello del mare
Perché: Per la potenza e l'equilibrio perfetto
Perfetto con: Zuppa di cipolle
One of the highlights of the range this year is the Puligny-Montrachet Le Trézin, a medium to full-bodied, bright and mineral wine evocative of pear, freshly baked bread and citrus zest. Taut and incisive, it's the most ethereal of these communal-level bottlings, concluding with a long, chalky finish.
The very bright, flinty nose leads you into this tightly focused and excitingly mineral white. Only medium-bodied, but this has a dangerous amount of energy driving the long, crisp and very mineral finish. From the highest-altitude site in the entire commune. Drink or hold.
Un tempo proprietà della contessa di Trébon, discendente di uno dei moschettieri di re Luigi XIV, il castello di Saint-Aubin rappresenta più di 300 anni di storia in Borgogna. Situata a Sud di Beaune, nel cuore dei Grandi Cru, la tenuta può contare su 9 ettari di vigneto, in gran parte impiantati a Chardonnay e gestiti con viticoltura sostenibile e responsabile. Il Clos du Château, classificato nella denominazione Saint-Aubin Premier Cru, e le parcelle adiacenti del Domaine, riuniscono terroir eccellenti che danno vita a vini eccezionali. Come questo Puligny Montrachet "Le Trezin”. Confinante con Meursault a Nord e con Chassagne-Montrachet a Sud, infatti, la denominazione Puligny-Montrachet è conosciuta per la qualità dei suoi Chardonnay, tra i migliori al mondo. “Le Trézin" si trova in cima alla collina di Puligny, a quasi 400 metri sul livello del mare. Vino potente, ricco e maturo, è tipico della denominazione Puligny-Montrachet, grazie a una bella mineralità. Al naso spiccano gli aromi di agrumi e di pera matura, con una elegante nota di legno nobile a dar loro man forte. In bocca è potente ed equilibrato al tempo stesso. Bianco da trattare con cura, può accompagnare qualsiasi pietanza. Semplicemente perfetto con la più classica delle “soup d'oignon”.
Siamo nel cuore della Côte de Beaune, in Borgogna. Qui si trova Prosper Maufoux, una Grande Maison che, grazie a un passato glorioso, può oggi guardare con fiducia al suo futuro. La Maison produce vini eleganti dai migliori “climats” della regione, da Chablis, alla Côte de Beaune, dalla Côte de Nuits, alla Côte Châlonnaise e nel Mâconnais. Molti dei vini prorposti oggi dall’azienda hanno ricevuto ottime valutazioni da esperti, e vengono regolarmente premiati con medaglie nei principali concorsi internazionali. Oggi la Maison vinifica i suoi vini seguendo i dettami di una viticoltura sostenibile e l’azienda è certificata HVE 3 (High Environmental Value).
Se vuoi acquistare di Maison Prosper Maufoux con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Maison Prosper Maufoux potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY